A- A+
Cronache
Mobbing razziale contro un Sikh: chiesti sette milioni di euro di risarcimento
Una cerimonia Sikh (Lapresse)

Un 36enne scozzese di religione Sikh chiede un risarcimento di oltre 7 milioni di euro per il mobbiing su base razziale subito da parte dei colleghi inglesi.

Il caso si è verificato in un’azienda del settore high-tech dell’Hampshire, nella quale il giovane venditore, di origini indiane, secondo quanto denunciato era sottoposto a continue vessazioni da parte degli altri lavoratori.

In particolare, tre di loro lo hanno ripetutamente bullizzato, chiamandolo “terrorista dell’Isis”, “bombarolo” o con soprannomi come “Aleppo”.

Inoltre, il suo computer e i suoi effetti personali sono stati asportati dalla sua scrivania e nascosti, se non gettati nel cestino della spazzatura.

Il bullismo si è intensificato dopo la promozione dello scozzese, nonostante un’inferiore anzianità di servizio. I suoi persecutori, evidentemente contrariati dalla scelta, sono arrivati a realizzare un finto depliant che ritraeva la vittima nell’atto di proporsi come escort maschile, aggiungendo: “E’ quello che dovrai fare quando verrai licenziato”.

Gli abusi sarebbero stati così pesanti e duraturi da distruggere la psiche della vittima, al punto che potrebbe persino non riuscire mai più a tornare a lavorare, come ha testimoniato in tribunale lo psichiatra che lo ha preso in cura.

Commenti
    Tags:
    mobbing razzialesikh
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.