A- A+
Cronache
Moby, la difesa di Casaleggio: “Da 10 anni nel mirino, siamo parte lesa”

Davide Casaleggio
Lapresse

 

Caso Moby, Casaleggio si difende: "Mai fatto favori politici a nessuno. E' un fatto incontestabile"

"Lo ribadisco per l'ennesima volta: nessun nostro cliente ha mai avuto dei favoritismi politici grazie a me. È un fatto incontestabile, non una opinione. Non è più tollerabile dovermi difendere da accuse per fatti che non ho mai commesso", è quanto dichiara in una nota Davide Casaleggio, presidente della Casaleggio Associati, in merito all'inchiesta Moby che ha coinvolto il garante e fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. "Il 2022 sarà un anno di cambiamenti", continua il figlio.

"Casaleggio Associati, soci o dipendenti - si legge nella nota -non sono indagati, come d'altronde riportato nelle carte del decreto. Sono stati ovviamente acquisiti dati ed informazioni presenti in azienda perché frutto delle attività previste nel contratto di consulenza di comunicazione e strategie digitali regolarmente sottoscritto tra due società. Alcuni giornali riportano che è stata acquisita una 'mole importante di materiali' perché in effetti tali sono state le attività messe in campo per il cliente. Questo lavoro, non essendo stato pagato dal cliente per diversi mesi, ha causato la sospensione delle attività e l'applicazione di penali", sottolinea il figlio del guru Gianroberto, scomparso nel 2016 e protagonista insieme a Grillo dell'ascesa politica dei pentastellati del 2013.

"Nell'affaire" Moby Casaleggio Associati "è parte lesa in quanto oggi i crediti ai quali dovrebbe accedere sono, invece, oggetto di un concordato di continuità di Moby che sostanzialmente ha portato allo stralcio quasi totale del credito vantato causando così una condizione di forte tensione finanziaria per la nostra società. Una situazione che le diffamazioni mediatiche non aiutano di certo a risolvere".

Casaleggio inoltre coglie l'occasione per chiarire alcuni aspetti per qualcuno forse poco chiari. "Negli ultimi giorni le rassegne stampa sono nuovamente piene del nome di Casaleggio Associati. Molte persone vicine mi hanno chiesto delucidazioni e ho pensato, quindi, sia necessario scrivere qui qualche chiarimento - scandisce -non penso che esista un caso simile, in cui un studio di consulenza sia oggetto da dieci anni di un ossessivo e costante discredito mediatico di tale portata senza alcuna base oggettiva. A questo si somma la campagna di fango sui falsi finanziamenti venezuelani che viene portata ancora avanti da parte dello sciacallaggio mediatico italiano contro mio padre, la cui foto, anche oggi, viene pubblicata e associata alla solita calunnia ormai smentita. Servirebbe il senso della misura". 

"Casaleggio Associati, come molte Pmi, ha attraversato un momento di difficoltà negli ultimi due anni di pandemia, in particolare per la situazione creditizia di alcuni dei suoi clienti. A questo si sono sommati i costanti attacchi mediatici che sembrano rispecchiare il modo scientifico che qualcuno suggeriva di attuare con una 'character assassination contro Davide Casaleggio e la sua società'. Questi due aspetti, uniti a una volontà di riorganizzare le modalità di lavoro in un'ottica di smart working, hanno determinato la ovvia e responsabile decisione - che oggi provoca così intenso e surreale interesse - di ridimensionare gli spazi fisici lavorativi e cambiare ufficio".



 

 

LEGGI ANCHE:

 

M5s, altri guai dal Venezuela. "El Pollo": "Da Chavez 3,5 mln per Casaleggio"

 

M5s, Casaleggio Associati in profondo rosso. Licenziamenti e addio alla sede

 

Davide Casaleggio ad Affari: "Con le Company Coin nasce una nuova economia"

Commenti
    Tags:
    casaleggiogrillom5smoby
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.