Moda/ E D&G rispondono ad Armani: "Per noi non esisti". Terremoto a Milano Uomo

Martedì, 20 gennaio 2009 - 15:00:00

LA MODA SI PIEGA AL PIUMINO

Ha debuttato a Milano Moda Uomo Gamme Bleu, la collezione Moncler disegnata dallo stilista americano Thom Browne: "Unire la sartorialità alla pima, la tradizione inglese a cui in parte si ispira Thom alla tecnologia è stata anche una sfida industriale", ha detto Remo Ruffini, presidente e direttore creativo di Moncler. La collezione è stata presentata con una sfilata-evento in Triennale, dove è stata allestita una mini pista da sci con tanto di neve artificiale.


Tutti pazzi per Moncler. Code e ressa nel negozio di Parigi. IL REPORTAGE DI AFFARITALIANI.IT.



La risposta è arrivata. Acida, diretta, senza mezzi termini: "
Sicuramente abbiamo ancora tanto da imparare, ma certo non da lui". E ancora: "Armani non è mai stato per noi fonte d’ispirazione stilistica e da anni non guardiamo più le sue sfilate". Non è finita: "Abbiamo fondato la nostra fortuna creando uno stile Dolce e Gabbana legato alla Sicilia, alle sue tradizioni e alla sartorialità, un’ impronta riconosciuta in tutto il mondo". E concludono: "Come diceva Picasso, copiare dagli altri è inevitabile, mentre copiare da se stessi conduce alla sterilità".

Il mondo della moda è sotto i fulmini. Domenico Dolce e Stefano Gabbana non hanno atteso per rispondere al "re" Giorgio Armani, che li ha accusati di plagio: "Adesso copiano poi impareranno!": la frase era tuonata dopo la sua sfilata di Emporio Armani nel corso dei 4 giorni di Milano Moda Uomo. Il riferimento era diretto a Dolce e Gabbana e in particolare a un loro modello sfilato sabato in passerella a Milano Moda Uomo.

Lo stilista milanese, con tutti i giornalisti intorno, era stato raggiunto dal suo braccio destro, Leo Dell'Orco, che gli ha mostrato la foto di un paio di pantaloni matelassè firmati Dolce e Gabbana, vicino a un analogo modello presentato da Emporio Armani l'anno scorso. A quel punto lo stilista ha riso, ha piegato i fogli e ha fatto la battuta.


LA SFILATA DI EMPORIO ARMANI
GUARDA LA GALLERY


Belen-Corona/ La Rodriguez confessa: "Sì, sto con Fabrizio. Ma non amerò nessuno come Marco Borriello"

 

Nina Moric sconvolta dalla storia tra Corona e Belen finisce in ospedale 

NINA MORIC, ALTRO CHE SUICIDIO. LA MODELLA TORNA A SFILARE - Dopo l' assunzione di sonniferi che, il 6 gennaio, l'ha portata al ricovero al Fatebenefratelli, Nina Moric  è tornata a sfilare a Milano, grazie all'amico Francesco Martini Coveri, per cui ha aperto e chiuso la sfilata della linea uomo. Nina non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma lo stilista ha raccontato che è stata proprio lei a chiamarlo, giorni fa, per chiedergli l'occasione di tornare sotto i riflettori.


Nina Moric per Coveri
GUARDA LA GALLERY

"Mi ha detto che aveva voglia di far vedere che era la Nina di sempre - dice Francesco Martini - l'ho vista consapevole che deve ripresentarsi dimostrando ancora più di prima». L'ex moglie di Corona ha aperto la sfilata in smoking e l'ha chiusa in abito da sera verde speranza. Oltre all'amicizia, lo stilista si dice convinto che la modella croata «abbia sempre un buon potenziale glamour e che molte donne facciano il tifo per lei". Quanto mai azzeccato, poi, l'abbinamento tra la Moric e il tema della sfilata, intitolata 'Bye bye principe azzurrò. Un invito a non credere alle favole che si declina in giacche di velluto e seta cangianti, jeans pastello e capispalla effetto vernice.


TUTTI I VIP DA RICHMOND.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (DA C6.TV)

(SEGUE.. LA CRISI VISTA DA ARMANI E LE COLLEZIONI)

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA