A- A+
Cronache
Modena, si insegnano arabo e Islam ai bimbi delle elementari. E' polemica

Scuola: arabo e Islam per bimbi delle elementari

Lezioni 'domenicali' di arabo e di Islam per 200 bambini tra i 6 ed i 14 anni nei locali di un istituto scolastico: e' il progetto realizzato dall'associazione "La Pace" che ha poi ottenuto il semaforo verde da parte del consiglio di istituto di una scuola elementare a San Felice sul Panaro, nel Modenese. Le lezioni partiranno domenica prossima e si terranno nei locali della scuola: sono rivolte principalmente a bimbi le cui famiglie sono originarie di Paesi arabi e nordafricani e vertono sui principi dell'Islam come religione di pace. L'iniziativa ha scatenato diverse polemiche anche nel mondo politico.

Polemica nel Modenese: "Invasi e indottrinati"

In molti parlano di "invasione culturale e indottrinamento". Tra i critici c'e' Enrico Aimi, senatore di Forza Italia e capogruppo azzurro in commissione Esteri. "E' al di la' di ogni logica e buon senso, e nulla ha a che fare - ha sottolineato il parlamentare azzurro - con l'integrazione e la convivenza civile la decisione del Consiglio di Istituto di concedere, ogni domenica, dalle 9 alle 12:30, i locali pubblici della scuola elementare di San Felice, in provincia di Modena, all'associazione 'La Pace' per insegnare l'arabo a 200 bambini di origine nordafricana e indottrinarli sui principi dell'Islam e del Corano". Per Aimi "siamo di fronte a un utilizzo assolutamente improprio, folle, se non addirittura illegittimo, di locali pubblici che diventano luoghi di indottrinamento religioso. Un utilizzo - accusa - avallato da quella sinistra sempre pronta alle critiche quando si tratta di puntare il dito contro la presenza del crocifisso nelle aule o della benedizione pasquale una volta all'anno".

Commenti
    Tags:
    modenaaraboislam
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.