A- A+
Cronache
Monopattino elettrico: a Parigi il primo morto. 25enne investito da camion

Un 25enne è morto in ospedale a Parigi dopo essere stato investito da un camion, il cui conducente è stato fermato, mentre era alla guida di un monopattino elettrico. Lo ha riferito la polizia. L'incidente è avvenuto intorno alle le 22.30 nel 18esimo arrondissement, nel quartiere popolare della Goutte d'Or.

A Parigi ci sono polemiche sui monopattini elettrici: molti cittadini sono contrari al loro utilizzo e accusano i conducenti di essere troppo indisciplinati alla guida. Sarebbe la prima vittima del mezzo elettrico che sta spopolando in tutta Europa ma non il primo incidente, infatti il mese scorso Isabelle Albertin, pianista dell’Opera di Parigi, era stata falciata proprio da un uomo in monopattino elettrico mentre camminava sul marciapiede, finendo in ospedale con un braccio rotto.

il Comune di Parigi non ha perso tempo e ha preso subito provvedimenti varando una direttiva per arginare i monopattini elettrici a noleggio e di proprietà, guidati soprattutto da  giovanissimi, che in mancanza di ogni regola raggiungono alte velocità anche fra i passanti sul marciapiede e attraversano incroci e strade senza fermarsi ai semafori.

Commenti
    Tags:
    monopattino elettricomonopattino elettrico morto a parigimorto a parigi su monopattino elettrico
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.