A- A+
Cronache
Monopattino elettrico: a Parigi il primo morto. 25enne investito da camion

Un 25enne è morto in ospedale a Parigi dopo essere stato investito da un camion, il cui conducente è stato fermato, mentre era alla guida di un monopattino elettrico. Lo ha riferito la polizia. L'incidente è avvenuto intorno alle le 22.30 nel 18esimo arrondissement, nel quartiere popolare della Goutte d'Or.

A Parigi ci sono polemiche sui monopattini elettrici: molti cittadini sono contrari al loro utilizzo e accusano i conducenti di essere troppo indisciplinati alla guida. Sarebbe la prima vittima del mezzo elettrico che sta spopolando in tutta Europa ma non il primo incidente, infatti il mese scorso Isabelle Albertin, pianista dell’Opera di Parigi, era stata falciata proprio da un uomo in monopattino elettrico mentre camminava sul marciapiede, finendo in ospedale con un braccio rotto.

il Comune di Parigi non ha perso tempo e ha preso subito provvedimenti varando una direttiva per arginare i monopattini elettrici a noleggio e di proprietà, guidati soprattutto da  giovanissimi, che in mancanza di ogni regola raggiungono alte velocità anche fra i passanti sul marciapiede e attraversano incroci e strade senza fermarsi ai semafori.

Commenti
    Tags:
    monopattino elettricomonopattino elettrico morto a parigimorto a parigi su monopattino elettrico
    in evidenza
    Bella Thorne, hacker ruba foto hot Lei lo beffa e le pubblica. Gallery

    La stella Disney va in contropiede

    Bella Thorne, hacker ruba foto hot
    Lei lo beffa e le pubblica. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Francesca De André e Gennaro Lillio: dal Grande Fratello 2019 a Temptation Island Vip?

    Francesca De André e Gennaro Lillio: dal Grande Fratello 2019 a Temptation Island Vip?


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 Aircross guida il salone di Torino (19/23 giugno)

    Citroen C5 Aircross guida il salone di Torino (19/23 giugno)


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.