A- A+
Cronache
Montebelluna, studente blocca lo scippatore della prof. Lei: "E' il mio eroe"
Polizia Carabinieri

Montebelluna, studente blocca lo scippatore della prof e le restituisce portafoglio e documenti. Lei: "E' il mio eroe"

Non ci ha pensato due volte uno studente dell’Istituto Einaudi di Montebelluna, in Veneto, quando si è accorto che un giovane aveva scippato una professoressa della sua scuola: ha inseguito il borseggiatore in bicicletta insieme ad alcuni coetanei, intimandogli di dirgli dove aveva gettato il portafoglio per recuperare almeno i documenti dell’insegnante. Il giovane ha anche accompagnato la professoressa dai Carabinieri per fornire informazioni sul ragazzo che le aveva sottratto il portafoglio. Il gesto compiuto dallo studente non è passato inosservato, ricevendo l’apprezzamento del dirigente scolastico Massimo Ballon e dell’intero corpo docenti. La professoressa, invece, ha voluto ringraziare il suo “eroe” con una lettera inviata all’istituto.

LEGGI ANCHE: Non dichiarò i bonifici di Berlusconi: sequestrati 19 mln a Dell'Utri e moglie

A riportare l'accaduto Qdpnews.it. Purtroppo, il borseggiatore si è tenuto i soldi e il cellulare sottratti all’insegnante, minacciando gli studenti al momento della loro richiesta di restituirli. “Come sostengo da tempo – ha affermato il sindaco Adalberto Bordin -, e questo è un esempio, non tutti i giovani sono scapestrati. Un encomio da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale di Montebelluna per il coraggio avuto da questo ragazzo e dai suoi tre amici nel correre incontro al delinquente”.

“Mi sono già messo in contatto con il dirigente scolastico Ballon – conclude -. Abbiamo fissato un incontro per la prossima settimana per elaborare assieme un momento di encomio per questo ragazzo e i suoi amici, che abbia anche una valenza pedagogica. Questa vicenda dimostra ancora una volta che quella che spesso viene descritta come una generazione di irresponsabili in realtà non lo è. Non facciamo di tutta l’erba un fascio“. “Mi piace ripetere spesso che sono i giovani a indicarci la via – commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia -. Questo episodio dimostra che, pur non mancando coetanei che a volte trovano risalto per attività illecite e riprovevoli, tra loro è fortemente presente il senso di comunità e il desiderio di legalità. Sono questi i giovani che hanno in mano il nostro presente e su loro vogliamo investire”.

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.