Moratti vende? L'Inter la salva solo Murdoch...

FORUM: Inter perdente nella gestione Moratti? Del patron, del duopolio Milan-Juve? Clicca qui per dire la tua

SONDAGGIO: chi salverà l'Inter? Murdoch, Tronchetti o... Clicca qui per votare

Altro che Sheva: Madrid è scossa, Roman Abramovich offre 70 milioni per Raul...

La sexy Sharapova fa bingo: due milioni da Land Rover. Gallery

"Se c'è chi compra, vendo. Se c'è qualcun altro che può fare meglio di quanto abbia fatto io, ne è convinto e ha voglia di impegnarsi, perché dovrei oppormi?". Massimo Moratti usa due “se” per spiegare che tra lui e l’Inter l’amore non è più eterno. Basta che qualcuno si faccia avanti.

Intanto è già scoppiato il toto-compratore. Secondo alcune voci delle ultime ore ci starebbe pensando una multinazionale. Un'altra ipotesi arriva dal Qatar: uno sceicco avrebbe inviato alcuni emissari per verificare la fattibilità dell'operazione. Tutto da confermari, ma compratore paradossalmente più credibili di altri nomi usciti recentemente.

Subito i bene (?) informati hanno messo Marco Tronchetti Provera in pole position, con Leonardo Del Vecchio in prima fila pronto a bruciarlo. Sarà anche vero, ma ci permettiamo sommessamente di ricordare che acquistare il club di Via Durini sia uno scherzetto 200 milioni di euro. Siamo davvero sicuri che il numero uno di Telecom abbia tutta questa voglia di fare un investimento così pesante, per giunta in un momento della sua vita nel quale ha mille questioni da sistemare all'interno della sua azienda e nel patto di Rcs?

Tronchetti-Moratti

E siamo a Del Vecchio: un nome che circola da quando Ernesto Pellegrini mise in vendita l’Inter. Ora, tutti gli addetti ai lavori ricordano la sua fede nerazzurra, ma quando mai si è sentita una dichiarazione di mister Luxottica che presupponesse una sua effettiva voglia di impegnarsi nel calcio? Al contrario ha sempre fatto capire di volersene stare ben lontano. Tutto cambia nella vita però…

(Segue - Le leggende in bianco e nero sui Benetton e Murdoch)
*BRPAGE*

Ma altri nomi vengono dati in pasto ai tifosi. Ad esempio persistono le leggende sui fratelli Benetton decisi ad impegnarsi nel pallone: generazioni di tifosi della Benamata se le sentono raccontare da almeno tre decenni. Esisteva ancora la televisione in bianco e nero... Nel frattempo gli imprenditori veneti hanno cercato fortuna in basket, pallavolo, rugby e persino F1. Per non parlare di Patrizio Bertelli, attualmente più concentrato sulle vicende di Luna Rossa proprio in coppia con Tronchetti Provera.

Leonardo Del Vecchio

Manca solo che all’Inter venga accostato Giussy Farina. Chi se lo ricorda? L’ex padrone di un Milan minore pre-berlusconiano - a cavallo tra serie A e B - e arrivato a un soffio dalla soppressione. Battute a parte, il patron veneto(l'uomo che negli anni '70 strappò Paolo Rossi alla Juventus quando era a capo del Vicenza) tornerà nel calcio, guidando il Verona.

Però sull'Inter una conclusione è doverosa. Tempo fa, commentando una fronda interna al suo club aveva dichiarato ad Affari: “Purtroppo questi qui non hanno dietro la General Electric”. Ecco, torniamo all'inizio. L’Inter la può salvare giusto il magnate del caso. Magari un Murdoch, voglioso di far concorrenza spietata a Berlusconi. Sky-Mediaset sarebbe un gran derby...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Se domenica ci fossero nuove elezioni politiche, chi voteresti?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it