A- A+
Cronache
Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni

Una storia veramente da non credere, ma fortunatamente a lieto fine. Come riporta 20minutes.es, il caso di Ana Belen Pintado, una donna residente nella provincia di Ciudad Real, in Spagna, ha dell'incredibile ed è solo uno dei  tanti casi di 'bebè rubati', sottratti alle loro famiglie naturali e dati in adozione, molto probabilmente per mettere le mani su un florido business. 

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni - IL CASO

Una storia decisamente incredibile e con un lieto fine, anche se nessuno potrà restituire ad un'intera famiglia il tempo perduto. Nel caso specifico non si tratta di un lasso di tempo breve: una donna e la sua madre naturale si sono ritrovate pochi giorni fa, a 45 anni di distanza. Il loro incontro è avvenuto grazie ad una fortuita telefonata anonima, che ha rivelato l'agghiacciante verità a Ana Belen Pintado, una donna residente nella provincia di Ciudad Real, in Spagna.

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni - LA TELEFONATA

L'incontro è avvenuto in un modo molto particolare. La donna, fino a poco tempo fa, non sapeva di essere stata adottata, ma poi ha ricevuto una telefonata anonima, in cui le veniva comunicata l'identità della sua madre naturale, la 69enne Pilar, una donna originaria di Avila ma residente a Madrid. 

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni - L'INCONTRO 

Si sono ritrovate dopo 45 anni, e la vicenda l'hanno raccontata i media spagnoli. Ana Belen nasce nel luglio 1973 a Madrid. E' accaduto anche grazie alla rilevanza mediatica data dai giornali spagnoli alla vicenda. Ana Belen era riuscita a mettersi in contatto con la madre naturale, che ha incontrato per la prima volta a distanza di 45 anni solo poco tempo fa: l'emozionante incontro si è svolto ad Aranjuez, nei pressi di Madrid. «La prima volta che ho telefonato a mia madre, lei era rimasta confusa e sconvolta, aveva parlato poco e addirittura mi aveva riattaccato» - racconta oggi Ana Belen - «Poco dopo, però, mi ha richiamato e mi ha fornito tutti i dati relativi alla sua gravidanza e alla mia nascita: tutto coincideva alla perfezione».

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni - LE RISPOSTE 

Nelle conversazioni al telefono con la madre biologica, Ana Belen ha anche scoperto perché i suoi genitori naturali non l'abbiano mai cercata in tutti questi anni. Pilar ha raccontato: «Mi avevano detto che era morta lo stesso giorno del parto in clinica. Quando mia figlia nacque, me la misero per un po' tra le braccia, poi la portarono via e mi intubarono, sedandomi. Una volta risvegliatami, mi dissero che la bimba era morta».

Morta dopo il parto, ma non è vero: mamma ritrova la figlia dopo 45 anni - I RESPONSABILI 

Sarà difficile, a distanza di tutto questo tempo, risalire ai responsabili di un caso decisamente agghiacciante, che per 45 anni ha strappato una persona alla sua famiglia naturale, ma ora Ana Belen, cresciuta come figlia unica dai genitori adottivi, vuole recuperare e presto incontrerà anche il padre e i due fratelli naturali.

 

Commenti
    Tags:
    partomortamorta dopo partomamma ritrova figlia

    in evidenza
    Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    Milan News

    Si ferma anche Calhanoglu
    Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    i più visti
    in vetrina
    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

    Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.