A- A+
Cronache
Morti sul lavoro: tre operai feriti in Trentino, 51enne schiacciato da legna

Morti sul lavoro, 51enne deceduto perchè schiacciato da 300kg di legna

Un operaio di 51 anni è morto nel cantiere dove stava lavorando a Valdidentro. nella provincia di Sondrio. L’uomo, un geometra, è rimasto schiacciato da alcuni pannelli di legno dal peso stimato di oltre 300 chilogrammi. In base a una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, il carico sarebbe scivolato da un camion dopo che le cinghie di bloccaggio si sono improvvisate allentate. L’incidente che è costato la vita al cinquantunenne si è verificato nella mattinata di venerdì 22 marzo, attorno alle 9; sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’Ats. I soccorsi, però, si sono rivelati purtroppo inutili: l’uomo, infatti, è morto sul posto. L’area dell’incidente è stata sottoposta a sequestro.

LEGGI ANCHE: Valdidentro, geometra muore schiacciato da pannelli di legno in un cantiere

L’altro incidente sul lavoro in Trentino

Nella notte tra giovedì e venerdì si è verificato un altro grave incidente sul lavoro in Italia: due operai di 48 anni sono ricoverati in terapia intensiva con prognosi riservata, mentre un altro di 38 anni risulta in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 3 nel cantiere per la realizzazione della galleria passo San Giovanni-Cretaccio, in Trentino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, sembra che gli addetti stessero lavorando all’interno di un cestello a una altezza di quasi 5 metri e che, per cause che sono ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Riva del Garda e degli ispettori del servizio prevenzione e sicurezza, sarebbero precipitati (forse a causa di un cedimento del carrello elevatore).

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.