A- A+
Cronache
Morto Massimo Bordin, storica voce di Radio Radicale. L'annuncio in diretta

Massimo Bordin, storica voce di RadioRadicale, è morto. L'annuncio in diretta.
Bordin è stato per anni conduttore della rassegna stampa mattutina dell'emittente. Aveva 67 anni.

"Muore l’anima di Radio Radicale. Con la scomparsa di Massimo Bordin muore l’anima di Radio Radicale. La sua rassegna stampa quotidiana era un 'must' per tutti noi politici e uomini delle istituzioni pubbliche e non solo. Arrivavi in ufficio con le idee sicuramente più chiare, e poi indimenticabili i suoi lunghi colloqui alla radio con Pannella, dove spesso battibeccavano. Massimo Bordin era, credo, l’unico con Emma Bonino, a non avere verso il padre padrone dei Radicali alcun timore reverenziale, e per questo Pannella stesso lo ammirava. È impressionante che la sua scomparsa oggi coincida con il difficile destino di Radio Radicale. Ci mancherà molto". Lo afferma il senatore di Forza Italia Francesco Giro.

"Continueremo la battaglia per la sopravvivenza di Radio Radicale in sua memoria".
Lo afferma il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci che esprime, a nome del Gruppo dem di Palazzo Madama, "il grande cordoglio per la morte di Massimo Bordin. La sua rassegna stampa mattutina su Radio Radicale è stata per lunghi anni un modello di grande giornalismo. La sua battaglia contro il giustizialismo illiberale ha formato la cultura giuridica di una generazione di sinceri democratici. Massimo Bordin è stato il pilastro di una radio libera dai condizionamenti dei partiti, che ha portato nelle case di tutti gli italiani una informazione puntuale e trasparente".

Commenti
    Tags:
    massimo bordinmorto massimo bordinradio radicalemassimo bordin radio radicalemorto massimo bordini radio radicalemassimo bordini voce radio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.