A- A+
Cronache
Morto Roberto Silva, il patron di Chanteclair investito da un’auto

Roberto Silva, proprietario dei marchi Chanteclair e Quasar, è morto dopo essersi schiantato contro un’auto mentre partecipava ad una gara ciclistica. Silva è deceduto la sera di martedì 14 maggio all’ospedale Cisanello di Pisa. L’incidente è avvenuto avuto durante la gara di biciclette Granfondo della Versilia. Come scrive il Corriere della sera gli oltre 1.400 atleti da Forte Dei Marmi si sono diretti verso Massa e da lì all’interno sulle Alpi Apuane. Tornando in Versilia hanno affrontato la galleria del Cipollaio nel comune di Stazzema e la successiva discesa.

Quando la maggior parte del gruppo era transitato, una ragazza di 21 anni – forse inconsapevole della gara –  è uscita da una vicolo laterale e si è immessa sulla strada in direzione opposta: dopo aver percorso 150-200 metri il veicolo si è schiantato contro la bici di Roberto: il ciclista è piombato sul parabrezza della vettura subendo gravi traumi al volto, cranio e torace. Un amico di Silva che lo precedeva è invece riuscito a schivare l’auto riportando diverse fratture: ora è ricoverato all’ospedale “Versilia” anche se non è in pericolo di vita. 

L’impatto è stato invece fatale per l’imprenditore milanese. Le condizioni di Silva erano apparse subito gravissime. Per questo era stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello con l’elicottero. Gli organizzatori della gara hanno dichiarato al Corriere della sera di aver chiesto alla prefettura la chiusura del percorso alle auto 45 minuti prima e dopo il passaggio dei ciclisti. È stata aperta un’inchiesta che dovrà accertare se la gara dovesse essere meglio segnalata.

chanteclair
 

chanteclair1Foto facebook
 

Commenti
    Tags:
    roberto silvapatron chanteclairmorto silva quasar-chanteclair
    in evidenza
    Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

    Costume

    Prada, addio a pellicce animali
    Via dalle passerelle dal 2020

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.