A- A+
Cronache
Napoli, ambulante immigrato preso a sassate in pieno centro dal branco: grave

Baby gang: ambulante aggredito da 10 ragazzini e ferito a Napoli 

Prima hanno tentato di rubare uno dei gadget che vendeva. Poi, alla sua reazione, uno di loro ha preso un sasso e glielo ha tirato, centrandolo in pieno volto. E' accaduto a Napoli, in via Orsini, a ridosso del lungomare nella zona di Santa Lucia poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì scorsi. Vittima un immigrato del Bangladesh che ha una bancarella, e che è stato circondato da una baby gang intenzionata a divertirsi, rubando la merce. L'uomo è stato ricoverato al Cardarelli per una frattura multipla al volto e non è in gravi condizioni. Indaga la polizia che sta cercando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare il 'branco'.

L'assessore ai Diritti di cittadinanza del Comune di Napoli, Laura Marmorale, è andata questa mattina all'ospedale Cardarelli per fare visita al bengalese aggredito nella notte tra domenica e lunedì scorso. L'uomo non è in pericolo di vita ed è stato assistito con generi di prima necessità nelle prime ore del suo ricovero da familiari di altri pazienti; in giornata, operatori sociali del Comune provvederanno a consegnargli indumenti ed altri generi di conforto. "Non si può affermare con certezza che si sia trattato di un fenomeno di razzismo - spiega il sindaco Luigi de Magistris - ma sicuramente si è trattato di un grave atto di bullismo che si configura sempre come l'aggressione a chi è apertamente piu debole o è stigmatizzato come tale. Ultimamente la propaganda di una certa politica ci consegna i migranti come le figure più marginali della nostra società. Gli saremo vicino in questi giorni anche avvalendoci del supporto dei mediatori linguistici culturali."

Commenti
    Tags:
    migrante aggreditomapoli aggressione migrantemigrante sassate napolinapoli sassate immigratoambulante napoli aggredito
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.