A- A+
Cronache
Napoli arrestato finanziere infedele: minacciava controlli per avere mazzette

Minacce di controlli fiscali per costringere imprenditori a dargli mazzette e regali vari. E il finanziere infedele di Napoli finisce arrestato.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli Nord nei confronti di un maresciallo del corpo in servizio in una compagnia partenopea, e di un suo complice residente a Casoria. Le indagini sono partite dagli stessi finanzieri, dopo che avevano avuto indizi su episodi di concussione tra il 2019 e il 2020 ai danni di alcuni imprenditori del Napoletano.

Le informazioni raccolte a carico del pubblico ufficiale indagato hanno ricostruito che l'uomo, per non esporsi in prima persona, ma dava il complice a minacciare i contribuenti di controlli fiscali da cui sarebbe potuta scaturire la chiusura o la sospensione delle loro attività commerciali. In questo modo gli imprenditori versavano denaro o facevano regali per scongiurare le verifiche. Il militare è indagato anche per i reati di falso, calunnia e collusione in contrabbando, ed è stato immediatamente sospeso dal servizio. 

Commenti
    Tags:
    napolifinanzierecontrollimazzette
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.