A- A+
Cronache
Napoli, colpo in Duomo: rubate le offerte a San Gennaro

Furto nel Duomo di Napoli, con un bottino di 13mila euro, raccolti tra i devoti a San Gennaro nella cerimonia del 19 settembre scorso in occasione del 'miracolo' del Santo patrono della citta'. I carabinieri indagano su quanto accaduto presumibilmente nella notte tra domenica e lunedi' negli uffici del parroco, don Vincenzo Papa, che solo stamani pero' si e' accordo dell'apertura forzata della cassaforte e della sottrazione del denaro. Pochi spiccioli sono stati anche rubati nella guardiania del custode.

Ladri in azione nel Duomo di Napoli: finestre forzate

I ladri sono entrati nei locali forzando qualche finestra. In corso i sopralluoghi e i rilievi della Scientifica dell'Arma. Al lavoro anche gli esperti del Nucelo di tutela dei beni culturali dei carabinieri, per verificare l'eventuale furto di opere artistiche; una ipotesi pero' al momento priva di riscontri. I malviventi hanno anche portato via una parte del sistema di videosorveglianza interno, probabilmente per evitare di lasciare tracce.

Tags:
napoli duomo furtosan gennaro offerte rubatenapoli furto san gennaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.