A- A+
Cronache
Napoli, muore a 20 anni durante l'aborto in ospedale. L'ira dei parenti


Una donna di 20 anni, Gabriella Cipolletta, è morta all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo essersi sottoposta ad un aborto volontario.

"La giovane donna - spiega il direttore di presidio dell'ospedale, Franco Paradiso - è morta in seguito ad un'emorragia".

Momenti di tensione si sono avuti nel reparto di ginecologia, dove è stato praticato l'aborto, da parte dei parenti della 20 enne, che hanno presentato un esposto alla polizia.

"Disporremo un' inchiesta interna -  aggiunge Paradiso - ma la rianimazione dell'Ospedale ha già chiesto l'esecuzione di un'autopsia per ricostruire l'accaduto. Durante l'esecuzione dell' intervento la paziente ha avuto un'emorragia".

"Le è stata praticata una trasfusione  - continua il medico - con quattro sacche di plasma e sono stati eseguiti accertamenti per verificare l' esistenza di problemi determinati dall' intervento, ma non è emerso nulla. La giovane ha avuto uno shock ipovolemico (fortissima perdita di sangue) ed è morta alle 15.  Ad un primo esame le procedure sembrano state corrette. Attendiamo, comunque - ha concluso il direttore di presidio del 'Cardarelli' il sequestro dellacartella clinica e l' effettuazione dell' autopsia".

Gabriella Cipolletta è originaria di Mugnano. La ragazza sembra che fino a poco tempo fa non sapesse di essere incinta ed avrebbe appreso la notizia in seguito all'inizio di una cura per un fungo della pelle. Sarebbe stato il suo medico a consigliarle l'interruzione della gravidanza per evitare eventuali malformazioni del feto causate dall'assunzioen dei farmaci per curare il fungo.

Tags:
napoliparto20enne
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.