A- A+
Cronache
'Ndrangheta: doppio blitz Toscana e Calabria, 41 gli arresti

'Ndrangheta: doppio blitz Toscana e Calabria, 41 gli arresti

Sono in totale 41 le persone arrestate nel doppio blitz di questa mattina contro la 'ndrangheta, eseguito dalle forze dell'ordine tra la Toscana e la Calabria. Nel dettaglio, 14 persone sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Firenze: 11 in carcere e 3 ai domiciliari, per accuse che comprendono, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, estorsione, sequestro di persona, usura, riciclaggio ed autoriciclaggio, abusiva attivita' finanziaria, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, trasferimento fraudolento di valori, aggravati del metodo mafioso.

Oltre agli arresti, carabinieri e Guardia di finanza di Firenze, nell'operazione da loro chiamata 'Vello d'Oro', hanno anche sequestrato di imprese, beni immobili e disponibilita' finanziarie, in Italia ed all'estero. A Firenze terranno una conferenza stampa alle 11 al Palazzo di giustizia il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, e i capi delle Procure di Firenze e Reggio Calabria. Nel blitz calabrese, sono 27 le persone colpite da un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, per associazione mafiosa, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego di denaro, beni e utilita' di provenienza illecita, usura, esercizio abusivo dell'attivita' finanziaria, trasferimento fraudolento di valori, frode fiscale, associazione a delinquere finalizzata all'emissione di false fatturazioni, reati fallimentari ed altro. Personale della Dia e del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria hanno sequestrato per un valore di oltre 100 milioni di euro, tra imprese, immobili e disponibilita' finanziarie.

Tags:
'ndragheta'ndragheta blitz'ndragheta arresti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.