A- A+
Cronache
Negozi chiusi nei giorni festivi: il governo Renzi accelera

Orari ridotti per i negozi o obbligo per le attività commerciali di chiudere almeno per 12 giorni festivi all’anno: la Camera, a fine 2014, ha già approvato in prima lettura la nuova legge, ma ora si sta provando ad accelerare. Ilm governo vuole dare un duro colpo alle liberalizzazioni introdotte dal governo Monti. In pratica le principali festività vedrebbero le serrande chiuse.

Il senatore della Lega Nord Nunziante Consiglio addirittura ha già proposto di aggiungere altri 48 giorni, cosa che porterebbe alla chiusura in tutte le festività dell'anno solare. I grillini Gianluca Castaldi e Gianni Pietro Girotto si sono 'limitati' a chiedere di aggiungerne 12 in più.

Attualmente in Italia un negozio può restare aperto anche h24, tutti i giorni dell’anno, senza limitazioni territoriali o legate ai prodotti venduti: una situazione anomala, senza vincoli o limitazioni come avviene in diversi Paesi europei.

Tags:
negozi chiusifestivigovernorenzi
in vetrina
Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

i più visti
in evidenza
Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

Cronache

Stalker perseguitava la Ferilli
Ora ha il divieto d'avvicinamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018

Nuova Peugeot 508 si aggiudica il premio Stradivari 2018


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.