A- A+
Cronache
Aggressione al giornalista di Raidue, parla CasaPound: "Violenza deprecabile"

CasaPound risponde "a stretto giro di posta" all'infuriare delle polemiche dopo l'aggressione di Roberto Spada, fratello di Carmine presunto capo del cosiddetto "clan Spada", al giornalista di Nemo - Nessuno Escluso Daniele Piervicenzi, che ha riportato la rottura del setto nasale e trenta giorni di prognosi. Roberto Spada, che qualche tempo fa aveva fatto un endorsement diretto al m5s, poco prima delle ultime elezioni aveva invece sottolineato che CasaPound era l'unica forza politica presente sul territorio disastrato del X Municipio. Considerato simpatizzante della Tartaruga Frecciata, le sue foto accanto al candidato presidente Luca Marsella lo hanno catapultato agli onori delle cronache. 

CasaPound, nella persona del suo vicepresidente Simone Di Stefano ha invece preso nettamente le distanze da Spada in un post su twitter.

"Ci vuole poco a fare chiarezza" dichiara Di Stefano. "Roberto Spada non è un esponente di CasaPound. Con lui non condividiamo nulla, se non una sua presenza ad una festa per bambini in piazza 18 mesi fa. Non rispondiamo certo delle sue azioni e la violenza è sempre deprecabile".

Anche Luca Marsella, candidato di CPI alla presidenza del Municipio X si dichiara, in un post su facebook, estraneo all'atto di Spada: "Io rispondo delle mie azioni e di quelle degli iscritti del mio movimento. Ho sempre ribadito la mia condanna verso ogni mafia, malaffare e criminalità organizzata e specificato che Casapound non farà favori a nessuno. Condanno la violenza, che è sempre sbagliata".

Tags:
nemoroberto spadaclan spadacasa poundnaso rottoaggressioneostiasimone di stefano

in vetrina
Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Elettra Lamborghini nella Casa? Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Spettacoli

Elettra Lamborghini nella Casa?
Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.