A- A+
Cronache
Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura al Nord e neve a Milano.

Secondo gli ultimissimi modelli, giovedì 12 e forse anche venerdì 13 dicembre la neve potrebbe (condizionale d'obbligo ma le probabilità sono al momento elevate) gran parte della pianura padana, soprattutto la Lombardia, interessando le città come Milano, Pavia, Bergamo, Cremona, Monza e Mantova.

Responsabile di questa prima nevicata in pianura al Nord un affondo di aria polare associato a una perturbazione veloce ma intesa. Non sono previsti accumuli eccezionali ma comunque il bianco dovrebbe ricoprire gran parte della Lombardia e forse anche una parte del Piemonte (orientale) e del Veneto (occidentale). Nevicate possibili anche nell'entroterra ligure e sul nord dell'Emilia.

Le previsioni potrebbero ancora cambiare nei prossimi giorni ma le possibilità sono intorno al 60-70%. Molto dipenderà sia dall'intensità della perturbazione, dalla traiettoria delle nuvole e ovviamente dalle temperature.

Quest'anno potremmo davvero avere la neve in pianura e in città prima di Natale!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arriva la neve al nord in pianurameteo neveneve in arrivo a milanoneve in pianuraneve in pianura al nordneve milano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.