A- A+
Cronache
Nigeria, blackout in tutto il Paese

Nigeria: blackout in tutto il paese

Nella notte, c'e' stata un'interruzione di corrente in tutta la Nigeria. In un comunicato pubblicato alle prime ore di oggi, il ministero dell'Energia ha fatto sapere che il blackout e' dovuto all'incendio divampato in un impianto secondario di un gasdotto che ha interrotto l'approvvigionamento di gas, interrompendo la trasmissione dell'elettricita' sulla rete nazionale. "L'improvvisa perdita di potenza dovuta all'interruzione dell'approvvigionamento di gas da queste stazioni ha provocato lo sgancio della rete di trasmissione nazionale verso le 20:20 del 2 gennaio 2018", si puo' leggere nel comunicato del ministero.

L'incidente e' avvenuto presso Escravos Lagos vicino a Okada, nello stato federato di Edo e ha richiesto lo spegnimento del gasdotto che rifornisce le centrali di Egbin, Olorunsogo, Omotosho e Paras. La rete di trasmissione nazionale e' di proprieta' della Transmission Company of Nigeria (TCN), una societa' pubblica a cui ne e' anche affidata la gestione. La maggior parte della produzione di energia elettrica della Nigeria proviene da centrali termiche che richiedono gas come carburante. I gasdotti della Nigeria sono posseduti e gestiti dalla Nigerian Gas Processing and Transportation Company Ltd (NGPTC), una consociata della Nigerian National Petroleum Company (NNPC). Le autorita' nigeriane hanno chiesto pazienza agli utenti, mentre lavorano per ripristinare il servizio.

Tags:
nigeria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.