A- A+
Cronache
Non solo i video spinti alla teste. "L'uomo dell'Antimafia mi fece mentire"
Napoli operazione Polizia e Carabinieri

Il colonnello dell'Antimafia e la doppia accusa, il caso adesso si allarga

Uno dei più noti investigatori dell'Antimafia è finito sotto accusa, non solo una teste chiave dice di aver ricevuto da lui foto e video hot, ma c'è anche chi gli punta il dito contro per "averlo costretto a mentire". Adesso anche la politica - si legge su La Verità - si interessa al caso del colonnello Massimo Giraudo. Maurizio Tramonte, condannato per l’attentato di Piazza della Loggia esce allo scoperto e racconta: "Inventavo episodi inverosimili - riporta La Verità - su sua richiesta. Massimo si faceva insistente, non era soddisfatto di quello che gli dicevo, sosteneva io sapessi di più. In quel periodo - spiega Tramonte e lo riporta La Verità - ho iniziato a fare uso di stupefacenti; la paura di restare solo, l’abuso di cocaina, fatto sta che non mi sono mai sottratto alle insistenze di Massimo: più conferme mi chiedeva, più gliene davo: è iniziata così la mia rovina".

Leggi anche: Scandalo hot all'Antimafia, "mi mandava video espliciti". Colonnello nei guai

Classe 1963, grande esperto di terrorismo neofascista è diventato un punto di riferimento in inchieste come quella sulla strage bresciana di Piazza della Loggia. Una bomba che nel 1974 costò la vita a 8 persone e causò più di 100 feriti. Nell’ambito di quest’indagine, che dopo cinquant’anni è ancora alla ricerca di esecutori e mandanti, nel 2022, Giraudo - prosegue La Verità - ha avvicinato Donatella Di Rosa, soprannominata Lady Golpe per aver denunciato un finto colpo di Stato negli anni '90. Ora Di Rosa è stata ascoltata in procura in seguito al suo esposto proprio verso il colonnello dell'Antimafia per l'invio di foto e video hard durante il periodo degli interrogatori, Lady Golpe era una teste.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.