A- A+
Cronache
Norman, "rispettate le norme di sicurezza"

Ha risposto per cinque ore e mezza alle domande del pm Ettore Cardinali e degli ufficiali della Capitaneria di Porto di Bari, il comandante della Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi, giunto a Brindisi a bordo di nave S.Giorgio. Giacomazzi è accusato di naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. «Abbiamo chiarito ogni aspetto rispondendo a tutte le domande», ha detto l’avvocato Alfredo Delle Noci.

A quanto si è appreso, le domande del pm si sono concentrate anche sulle procedure di sicurezza attivate dopo il rogo fino alle fasi di evacuazione. Il comandante ha spiegato di aver rispettato le procedure e di aver dato un primo allarme interno all’equipaggio perché verificasse l’entità dell’incendio e non creasse il panico tra i passeggeri, e solo in un secondo momento, come da procedure, l’allarme a tutta la nave.

Intanto i rimorchiatori Barretta provenienti da Brindisi sono riusciti ad agganciare con uno speciale cavo da traino il traghetto e a metterlo in sicurezza. Le condizioni del mare in tempesta però sono proibitive e pericolose. «Il relitto del Norman Atlantic è stato agganciato ma le condizioni meteo non consentono di trainarlo in Puglia — ha poi aggiunto il procuratore di Bari Giuseppe Volpe — . Si sta quindi muovendo in direzione dell’Albania, verso la baia di Valona».

Tags:
norman
in vetrina
Grande Fratello 2019, bacio Erica-Francesca. E non solo loro... GF 2019 NEWS

Grande Fratello 2019, bacio Erica-Francesca. E non solo loro... GF 2019 NEWS

i più visti
in evidenza
Salvataggi in mare spettacolari I cani eroi arrivano a Hollywood

Foto e video

Salvataggi in mare spettacolari
I cani eroi arrivano a Hollywood


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA What’s Behind: il dietro le quinte di come nasce un auto

FCA What’s Behind: il dietro le quinte di come nasce un auto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.