A- A+
Cronache
Notre Dame, l'inchiesta: "Causa più probabile un cortocircuito"
Foto: IPA

Notre-Dame: 'un cortocircuito la causa piu' probabile'. Ritardo dei soccorsi per un bug informatico

Gli inquirenti francesi "pensano che un cortocircuito elettrico" sia una delle cause piu' probabili dell'incendio a Notre-Dame: e' quanto affermano fonti di polizia citate dall'Associated Press. Potrebbe essere stato un bug informatico a ritardare la scoperta della prima scintilla nell’incendio di Notre Dame. Lasciando via libera alle fiamme. Lo scrive il Messaggero riportando che il primo allarme lanciato dal sistema elettronico aveva individuato un “falso positivo”. “Un agente della sicurezza – si legge – si è recato sul posto in cui avrebbe dovuto esserci un problema e non ha trovato nulla di sospetto”. Un secondo allarme, scattato dopo 23 minuti, ha invece portato l’agente in un punto dove però le fiamme erano già alte.

Notre Dame: Putin, aziende russe pronte a contribuire a restauro

Il mondo del business russo e' pronto a unirsi agli sforzi per restaurare la cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, incontrando i rappresentanti delle aziende francesi in Russia. "So che il business francese vuole contribuire agli sforzi di restauro e so che anche le aziende russe che lavorano con voi, che operano in Francia o con partner francesi, sono pronte a unirsi", ha dichiarato il capo di Stato. Putin ha poi espresso fiducia che i piani di restaurare la cattedrale, di cui ha parlato il presidente francese Emmanuel Macron, saranno attuati. Si e' poi rammaricato per l'incendio, sottolineando che Notre Dame e' "un simbolo non solo della Francia, ma anche della civilta' e cultura europea". "Siamo tutti dispiaciuti, abbiamo guardato tutti" a quanto accaduto "con le lacrime agli occhi", ha aggiunto il leader del Cremlino. 

Commenti
    Tags:
    notre dameparigicortocircuito
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.