A- A+
Cronache
Notre Dame, Macron: "Brucia nostra storia. Ma la ricostruiremo tutti insieme"

FRANCIA: MACRON, 'PEGGIO EVITATO MA BATTAGLIA NON ANCORA VINTA'

"Il peggio è stato evitato anche se la battaglia non è stata totalmente vinta". Così il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, che si è recato di fronte alla cattedrale di Notre Dame di Parigi.

"Esprimo la mia tristezza, ma anche la speranza intrisa d'orgoglio, la fierezza per l'opera di chi ha arginato il fuoco". E' un passaggio della dichiarazione del presidente francese Emmanuel Macron, che ha raggiunto nuovamente l'area della cattedrale di Notre Dame. "Notre Dame è la cattedrale di tutti i francesi, anche di quelli che non sono mai entrati. E' la nostra storia e sta bruciando".

"Siamo stati in grado di costruire questa cattedrale 800 anni fa, l'abbiamo ampliata. Mi impegno, noi ricostruiremo questa cattedrale, insieme", ha detto ancora Macron. "Ringrazio i vigili del fuoco che sono intervenuti e che hanno dimostrato un coraggio estremo. Sono stati circa 500 i vigili del fuoco mobilitati", ha poi concluso visibilmente emozionato.

Commenti
    Tags:
    notre damemacron
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.