A- A+
Cronache
Notre Dame, Macron: "Brucia nostra storia. Ma la ricostruiremo tutti insieme"

FRANCIA: MACRON, 'PEGGIO EVITATO MA BATTAGLIA NON ANCORA VINTA'

"Il peggio è stato evitato anche se la battaglia non è stata totalmente vinta". Così il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, che si è recato di fronte alla cattedrale di Notre Dame di Parigi.

"Esprimo la mia tristezza, ma anche la speranza intrisa d'orgoglio, la fierezza per l'opera di chi ha arginato il fuoco". E' un passaggio della dichiarazione del presidente francese Emmanuel Macron, che ha raggiunto nuovamente l'area della cattedrale di Notre Dame. "Notre Dame è la cattedrale di tutti i francesi, anche di quelli che non sono mai entrati. E' la nostra storia e sta bruciando".

"Siamo stati in grado di costruire questa cattedrale 800 anni fa, l'abbiamo ampliata. Mi impegno, noi ricostruiremo questa cattedrale, insieme", ha detto ancora Macron. "Ringrazio i vigili del fuoco che sono intervenuti e che hanno dimostrato un coraggio estremo. Sono stati circa 500 i vigili del fuoco mobilitati", ha poi concluso visibilmente emozionato.

Commenti
    Tags:
    notre damemacron
    in evidenza
    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

    Tennis

    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
    "Dedico la vittoria a mia mamma"

    i più visti
    in vetrina
    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator

    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.