A- A+
Cronache

Paesaggi bucolici, i vigneti di due prestigiose aziende friulane sullo sfondo, quattro modelle russe che giocano a fare le novelle Veneri scambiandosi effusioni saffiche, nascondendosi dentro ai tini, e lanciando sguardi languidi in quello che ha tutto l'aspetto di un backstage di un servizio fotografico. Un'operazione di marketing che ha fatto il giro del mondo è ha portato l'immaginifico del made in Italy sulla scena internazionale.

E' la filmaker Iris Brosch a firmare un cortometraggio che sta destando scalpore e anche qualche polemica. Perchè se le grazie delle modelle sono coperte, a malapena, da grappoli d'uva e dalle foglie, il tema del vino e l'ambientazione arcaica non è sicuramente quello che fa cliccare sul tasto play del video prodotto dalla Simple, uno dei più grossi esportatori di vino in Russia e realizzato proprio per la promozione del vino italiano all’estero.

Vino e belle donne è il binomio di un progetto che comprende anche un calendario, semplice e sensuale ma che ha fatto scatenare polemiche e rimostranze anche sugli scranni politici: è il consigliere regionale Eleonora Frattolin (M5s) a promettere un’interpellanza in Aula sull’accaduto, soprattutto per portare all’attenzione del Consiglio il danno di immagine che potrebbe derivare alla viticoltura friulana e italiana da un video così artistico.

Tags:
friulivignarussia

in vetrina
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

i più visti
in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.