A- A+
Cronache
Okotoberfest, Monaco di Baviera semi deserta. Colpa della paura attentati

MONACO DI BAVIERA, NIENTE PIENO PER L'OKTOBERFEST

I tempi delle strade stracolme di gente sono finiti. A Monaco di Baviera sta andando in scena l'edizione più sottotraccia dell'Oktoberfest. Le misure di sicurezza sono draconiane in seguito ai quattro attacchi terroristici di luglio compiuti da giovani piu' o meno squilibrati (l'accoltellatore tedesco di Reutlingen e il killer iraniano-tedesco di Monaco), ma negli altri due sono entrati in azione simpatizzanti dell'Isis (il ragazzo afghano con l'ascia sul treno di Wuerzburg e il kamikaze siriano di Ansbach).

MISURE STRAORDINARIE DI SICUREZZA

Le autorita' di Monaco hanno rafforzato le misure per proteggere gli amanti della birra dal pericolo di altri pazzi o lupi solitari dell'Isis: divieto di introdurre zainetti voluminosi oltre i tre litri di capienza (dovranno essere lasciati agli ingressi), perquisizioni al minimo sospetto, 29 videocamere di sorveglianza, 450 palestratissimi ed enormi uomini del servizio d'ordine (200 in piu' dell'anno scorso) e anche una controversa rete anti-intrusioni che chiudera' un lato fino alla scorsa edizione lasciato libero dell'enorme spazio di 420 mila metri quadrati. E la paura si fa sentire, le presenze sono al momento molto più scarse degli anni precedenti.

Tags:
oktoberfest monaco di bavieraoktoberfest attentati
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.