A- A+
Cronache
Olanda: attivista pro-cannabis tenta il suicidio in Parlamento

Olanda: attivista pro-cannabis tenta il suicidio in Parlamento

Attimi di terrore all'Aja: un attivista pro-marijuana, Hans Kamperman, si e' lanciato con una corda al collo dalla tribuna del Parlamento davanti agli occhi attoniti dei deputati, in un tentativo di suicidio. Secondo la stampa locale, il 65enne e' stato visto camminare nervosamente nel palazzo del Parlamento prima di legare qualcosa alla balaustra e gettarsi nel vuoto. E' stato portato in ospedale e non si conoscono le sue condizioni. Un testimone, citato dal Mirror, ha riferito che l'uomo si era "accampato davanti alla Camera dei rappresentanti per un mese per attrarre attenzione sulla legalizzazione delle droghe leggere".

In un post su Fb l'attivista aveva scritto: "Perdonatemi questo atto, devo farlo per scuotere i politici. Non riesco a raggiungerli con il mio messaggio". "La cannabis - aveva spiegato - e' criminalizzata mentre puo' salvare la terra, la gente". Il deputato olandese Arno Rutte stava parlando nell'aula quando si sono udite le urla dei presenti mentre il corpo penzolava nel vuoto. Una parlamentare ha affermato di aver sostenuto il corpo dell'attivista insieme a un collega per impedire che si rompesse il collo. Kamperman e' stato quindi soccorso e trasportato in ospedale. Kamperman era divenuto un personaggio pubblico sul tema dopo essere stato incriminato per possesso di 5 piante di cannabis nel suo giardino. In precedenza, aveva promesso di non fermarsi "fino a quando non ci sara' un cambiamento nella bizzarra politica" sulle droghe leggere. Il suo obiettivo era di renderne legale la produzione. In Olanda, la polizia tollera marijuana e funghi allogeni ma solo in piccole quantita' per uso personale. I 'coffee shop' non possono vendere piu' di 5 grammi a testa al giorno e sono strettamente controllati.

Tags:
olandaattivistacannabis
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.