A- A+
Cronache
Olanda, famiglia chiusa in cantina per 9 anni in attesa della fine del mondo

Choc e mistero in Olanda, dopo la scoperta di un gruppo di sette persone - un 58enne e sei ragazzi fra i 16 e i 25 anni - che viveva recluso e nascosto da nove anni in una remota fattoria della provincia di Drenthe, apparentemente in attesa della 'fine dei tempi'. La polizia è intervenuta su segnalazione di un proprietario di un bar del vicino villaggio di Ruinerwold, dove si è presentato il maggiore dei ragazzi chiedendo aiuto, riferiscono i media olandesi.

Il ragazzo "aveva capelli lunghi, una barba sporca, vecchi vestiti e un'aria confusa. Parlava in modo infantile", ha raccontato in televisione il proprietario del bar. Dopo aver chiesto una birra, il giovane ha detto che viveva rinchiuso da nove anni con i fratelli e le sorelle, aggiungendo che era il maggiore e voleva mettere fine a tutto questo. Il barista ha subito chiamato la polizia.

Alla fattoria, gli agenti hanno trovato una scala che scendeva in cantina. Sotto terra c'erano il 58enne e gli altri ragazzi. L'uomo adulto si è rifiutato di rispondere agli agenti ed è stato arrestato. Non è chiaro quale fosse il suo rapporto con i più giovani. Il sindaco di Ruinerwold, Roger de Grot, ha dichiarato questo pomeriggio che il 58enne non è il padre dei ragazzi, riferisce il sito Dutch news. Il sindaco ha aggiunto che diversi dei giovani non erano mai stati registrati all'anagrafe.

L'uomo e i ragazzi hanno vissuto completamente isolati dal mondo per nove anni, nutrendosi grazie a una capra e ai prodotti dell'orto. Apparentemente il 58enne aveva fatto credere ai più giovani che erano gli ultimi rimasti al mondo. La fattoria è molto isolata. I vicini avevano visto solo l'uomo e comunque da lontano. Raccontano che si spostava a bordo di una vecchia macchina, non aveva rapporti con nessuno, e allontanava bruscamente chiunque si avvicinasse alla proprietà.

Commenti
    Tags:
    olandaolanda fine del mondoolanda famiglia cantinaolanda fine del mondo cantinafamiglia cantina olanda
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.