A- A+
Cronache
Omar Favaro verso il processo per aver violentato e maltrattato la moglie

Omar Favaro, a vent'anni dal delitto di Novi Ligure accusato di violenza e maltrattamenti sull'ex moglie. Si va verso il processo

A 23 anni di distanza dal delitto di Novi Ligure, che lo rese tristemente famoso per aver partecipato insieme all'allora fidanzatina dell'epoca al massacro della famiglia di lei, Omar Favaro torna "protagonista" di vicende giudiziarie. Il giovane è accusato infatti di almeno una ventina di episodi di violenza fisica e psicologica, insulti e minacce nei confronti dell'ex moglie. La Procura di Ivrea ha chiuso le indagini e contesta all'uomo (difeso dall'avvocato Lorenzo Repetti) i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

LEGGI ANCHE: Caso Genovese: chiesto processo anche su una presunta evasione fiscale

L'inchiesta è partita dopo la denuncia della donna. I due si erano conosciuti sui social 9 anni fa e dopo essersi frequentati avevano deciso di sposarsi. Durante i mesi del lockdown il rapporto era cambiato degenerando in violenze e umiliazioni. "Ti sfregio con l'acido", "Fai schifo", "Sei anoressica", avrebbe detto Omar alla moglie. Durante la convivenza la donna aveva chiesto per quattro volte l'intervento dei carabinieri, ma al loro arrivo avrebbe poi minimizzato la gravità delle liti. Nel 2021 era fuggita da casa e la figlia era stata affidata a Omar, salvo poi tornare dalla madre.

Le indagini hanno permesso di accertare una lunga catena di episodi di violenze, tanto che i magistrati hanno chiesto al gip l'emissione di una misura cautelare che vieti a Omar di avvicinarsi alla ex. La richiesta è stata respinta: per il giudice il pericolo non è più attuale, dal momento che la convivenza è cessata. Ad ogni modo le indagini nei confronti di Omar si sono concluse e quella che è emersa sarebbe la figura di un uomo violento e possessivo, capace di generare nella moglie un costante senso di "svilimento, paura e sofferenza", arrivando a minacciarla di "sfregiarla con l'acido" e di "ridurla in sedia a rotelle".  Lui respinge le accuse e non è ancora stato interrogato. Ma se il quadro accusatorio rimarrà invariato, il prossimo step sarà la richiesta di rinvio a giudizio e poi il processo.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.