A- A+
Cronache
Crotone, spari fuori dal bar: un morto. Arrestati nonno e nipote. Video

Omicidio in centro a Crotone, nonno e nipote sparano al titolare di un bar

Omicidio in pieno centro a Crotone, avvenuto questa notte tra mezzanotte e l'una, su viale Regina Margherita a due passi da piazza Pitagora. A cadere sotto i colpi di pistola – sette di cui 5 al petto e 2 a vuoto – è stato Stefano D'Arca, 54enne, già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti di droga. Secondo quanto appreso durante una conferenza stampa in questura tenuta dal questore Massimo Gambino e dal capo della Mobile Nicola Lelario, sono state arrestate due persone responsabili del gesto: si tratta di Francesco Pezziniti, classe 1942, e Giuseppe Cortese, classe 1990, rispettivamente nonno e nipote – per concorso in omicidio e porto d'arma clandestina.

L'efferato gesto si è consumato davanti il bar di proprietà di Cortese: il tutto, però, è nato all'interno dell'attività commerciale in chiusura di giornata, poiché sarebbe nata una discussione tra il titolare e la vittima, quest'ultima alterata dall'alcool. I presenti – tra cui il padre del titolare e alcuni dipendenti - hanno diviso i due; Cortese, però, sarebbe corso a prendere una pistola in un hotel poco distante incontrando il nonno. Giunti, nuovamente, fuori dal bar, D'arca avrebbe intimato a Cortese di sparare, ma a premere il grilletto sarebbe stato Pezziniti, strappando la pistola dalle mani del nipote. Dopo gli spari è stata allertata la Polizia che è intervenuta sul luogo e – grazie alle telecamere private di sorveglianza dei vari negozi – è riuscita a ricostruire la dinamica.

 

Commenti
    Tags:
    crotoneomicidiobarnonnonipotesparatoria crotone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.