A- A+
Cronache
Operatori pirotecnici a Piazza Montecitorio per chiedere risposte al governo

Operatori pirotecnici in protesta a Piazza Montecitorio

Arriva un sit in di protesta per chiedere risposte al governo, che dall'inizio della pandemia ha abbandonato un settore del Paese che muove ogni anno un giro d'affari di 600 milioni di euro, con oltre duemila aziende e diecimila lavoratori. Ad organizzarlo giovedì 25 Giugno alle ore 15 a Piazza  Montecitorio sono gli operatori pirotecnici italiani che presenteranno un pacchetto di proposte al governo. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Pirotecnica Italiana (ASSPI) insieme all'Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici (ANISP), vedrà  la partecipazione di 100 rappresentanti delle imprese del settore.

Pirotecnia a rischio: l'emergenza ha cancellato tutte le feste patronali e gli eventi pubblici

"L’emergenza sanitaria - affermano il presidente di ASSPI Nobile Viviano e il presidente di ANISP Giuseppe Parente - ha determinato la cancellazione di tutte le feste patronali e degli eventi pubblici con una ricaduta pesantissima sulle tradizioni locali, sulla nostra storia e l’identità dei territori". "Abbiamo l'’80% di realtà che rischiano la chiusura definitiva entro fine anno, con migliaia di persone che resteranno senza lavoro. Tutti i settori sono ripartiti - prosegue Viviano - tranne la pirotecnia che sembra essere l’unico 'untore' da coronavirus da bloccare. Il Governo ha dimenticato il settore ignorando il grido d’allarme lanciato all’inizio della pandemia.  Giovedì 25 giugno saremo a Roma per far sentire la nostra voce con precise proposte al Governo". A comunicarlo, in una nota, è l’Ufficio Stampa dell’Associazione Pirotecnica Italiana Ass.PI. e di Anisp.

Commenti
    Tags:
    operatori pirotecnicipiazza montecitoriogovernorisposte
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.