A- A+
Cronache
Orgasmo femminile: cresce quando lui ascolta le esigenze di lei. La guida

Sesso e orgasmo: gli studi dicono che il piacere femminile cresce se lui ascolta le esigenze di lei

Si avvicinano due date "importanti" per le donne, quelle dedicate all'orgasmo: non una ma ben due giornate interamente incentrate sul piacere femminile, perché dopo quella più conosciuta del 31 luglio, c'è quella dedicata all'orgasmo femminile come ogni 8 agosto.

La giornalista Rita Tosi ha intervistato sul punto la sessuologa Roberta Rossi per INTIMINA, che ha spiega alcune dinamiche partendo da uno studio che ha analizzato funzioni e abitudini legate all'orgasmo femminile. 
“La maggior parte delle donne analizzate ha raggiunto frequentemente l'orgasmo, considerando un particolare poco scontato: per raggiungerlo hanno utilizzato diversi tipi di stimolazioni oltre al rapporto penetrativo vaginale. Una funzione orgasmica più elevata – spiega Rossi – è risultata associata a un basso livello di stress relazionale, a un'alta soddisfazione di coppia e alla capacità di adattare l'atto sessuale alle esigenze della donna. La novità di questo studio è che tra i fattori che influenzano negativamente il giudizio sulla funzione sessuale femminile, ci sono l'insoddisfazione per la funzione erettile del partner, il controllo eiaculatorio, le dimensioni del pene, la mancanza di volontà di fare sesso e i preliminari inadeguati”.

GUARDA ANCHE: Bacoli (Napoli), una coppia perde il pudore e fa sesso per strada

Iscriviti alla newsletter
Tags:
femminilegiornataorgasmo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.