A- A+
Cronache
Oscar: gaffe Moonlight, assegnato bodyguard alla coppia responsabile errore

Oscar: gaffe Moonlight, assegnato bodyguard alla coppia responsabile errore


Quello sbaglio in mondovisione sta inevitabilmente costando molto ai due 'contabili' che hanno confuso, la notte degli Oscar, la busta con il nome del miglior film. Brian Cullinan e la collega Martha Ruiz, i revisori dei conti della PricewaterhouseCoopers (PwC), responsabili - in realta' solo il primo - della clamorosa gaffe che ha visto Warren Beatty e Faye Dunaway assegnare il premio piu' ambito, quello per miglior film, a "La La Land" e non a "Monlight", hanno ricevuto minacce di morte sui social media e adesso saranno affiancati da guardie del corpo; e poiche' sono spuntate foto anche dei loro familiari, le misure di sicurezza saranno rafforzate anche nelle loro case rafforzate. Lo ha reso noto la stessa azienda di revisione di conti PwC.


Oscar: gaffe Moonlight, i due responsabili temono per la loro vita dopo le minacce di morte


Secondo il sito Tmz, solito molto ben informato, i due temono addirittura per l loro vita. Mercoledi' scorso era emerso che i due non svolgeranno piu' l'ambito compito di depositari delle buste con i nomi dei vincitori nelle varie categorie. Lo ha reso noto Cheryl Boone Isaacs, presidente della Academy Awards aggiungendo che sara' rivisto anche il rapporto con la stessa PricewaterhouseCoopers.


Oscar: gaffe Moonlight, i due responsabili non saranno licenziati


Secondo Tmz, i due non dovrebbero pero' perdere il posto di lavoro. La sera di domenica, la peggior gaffe in 89 anni di storia degli Academy Awards, e' stata dovuta a Cullinan che stava twittando un foto do Emma Stone solo 3 minuti prima di consegnare la busta sbagliata - il doppione di quella del premio quale miglior attrice appena assegnato alla giovane attrice - a Warren Beatty e Faye Dunaway e non quella giusta che assegnava a "Moonlight" il premio piu' ambito.


Oscar: gaffe Moonlight, ecco come è nato l'errore


Da qui l'errore dei due attori che, sapendo di dover dare l'annuncio per il miglior film hanno dedotto, leggendo il nome della protagonista, che avesse vinto "La La Land". Dietro le quinte, si e' sentito qualcuno dell'agenzia che urlava: "Ha preso la scheda sbagliata". Mentre lo staff di "La La Land", ci cui Stone e' protagonista, gia' si preparava a fare i discorsi di accettazione, Cullinan e la collega Martha Ruiz si sono precipitati entrambi sul palco a cercare di riparare. Ma ormai il danno era fatto, anche in mondovisione. Nel cinguettio di Cullinan, che ha cancellato il Tweet ma non abbastanza in fretta per non essere beccato dal Wall Street Journal, si leggeva: "Miglior attrice Emma Stone nel backstage!#PwC (sigla della societa' PricewaterhouseCoopers che da sempre cura la gestione formale dei premi, ndr)" insieme ad una foto dell'attrice.

Tags:
oscargaffe oscarla la landmonlightoscar miglior film
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.