A- A+
Cronache
Ostuni: per salvare una bimba in difficoltà annegano due uomini

Ostuni: muoiono in mare un turista e un uomo che tenta di soccorrerlo

 

Un turista inglese di 48 anni e il signor Martino Maggi, un operatore di uno stabilimento balneare di Ostuni (Br) di 51 anni, sono annegati stamattina nelle acque antistanti la zona Bosco Verde, tra le località Pilone e Rosa Marina. 

 

Turista e inserviente dello stabilimento balneare muoiono annegati tentando di salvare una bimba

 

Stando alla prima ricostruzione dell'accaduto, lo straniero - che stava trascorrendo la giornata su un tratto di spiaggia libera insieme alla famiglia - si sarebbe accorto che la figlia e un parente non riuscivano a uscire dall'acqua e si sarebbe tuffato per aiutarli. L'uomo sarebbe stato, a sua volta, trascinato dalla forte corrente e un operatore di un lido ubicato nelle vicinanze, si è buttato per salvarlo. Entrambi, però, sono finiti in balia delle onde e non sono riusciti a tornare a riva. 

 

Ostuni, tragedia in mare: muoiono un turista e un uomo che tenta di soccorrerlo

 

I corpi del turista e dell'operatore del lido sono stati recuperati da altre persone presenti sulla spiaggia ma i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico intervenuto in spiaggia si sono rivelati inutili. Altre persone in difficoltà in mare sono state soccorse dalla guardia costiera, che ha rilevato la presenza di vento di maestrale che spira a 10 nodi, con raffiche che raggiungono i 15. Proprio la presenza di vento forte, rende pericolose le condizioni del mare in quella zona particolarmente esposta.

 

Tags:
tragedia in spiaggiaostuni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.