A- A+
Cronache
Pacco bomba a Sanremo: allarme a 700 metri dall'Ariston

Un pacco bomba è stato rinvenuto nella zona centrale di via Fiume, a Sanremo, a circa 700 metri dall’Ariston e dal palco di piazza Colombo

Arriva da Il secolo XIX la notizia del ritrovamento di un pacco bomba fuori dal teatro Ariston, a Sanremo. L'ordigno rudimentale, secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, non sarebbe potuto esplodere: un dettaglio che conferma l'ipotesi che si tratti di un gesto dimostrativo. Il pacco è stato lasciato nella zona di via Fiume, in una piccola traversa, a poco più di mezzo chilometro dall’Ariston.

Un chilo di polvere da sparo e oggetti metallici, con un innesco tradizionale a lenta combustione. È il contenuto di un pacco bomba ritrovato a Sanremo, a circa 700 metri dal teatro Ariston dove è in corso il 73esimo Festival della canzone italiana.

Il pacco, appoggiato alla base di un palazzo, accanto a uno scooter, è stato lasciato nella zona di via Fiume, a poco più di mezzo chilometro dall’Ariston e dal palco di piazza Colombo. La zona, scrive sempre Il Secolo XIX parlando di un’indagine coperta dal massimo riserbo, è stata messa in sicurezza ed è inaccessibile, anche se, ripetiamo, le forze dell'ordine hanno accertato che non esiste alcun rischio di deflagrazione. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aristonpacco bombasanremo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla rissa con Burioni all'omosessualità Chi è il professore Vincenzo Schettini

l'amore per la fisica lo ha trasformato in un fenomeno del web

Dalla rissa con Burioni all'omosessualità
Chi è il professore Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.