A- A+
Cronache
Magistratura, "notti gratis in hotel": giudice Padalino a rischio radiazione

Caso Padalino, il Csm deve decidere se radiare il magistrato per i "regali"

Il giudice Andrea Padalino è finito sotto giudizio dalla sezione disciplinare del Csm, ora rischia la radiazione dalla magistratura. La Procura generale della Corte di cassazione ha chiesto la rimozione per l'ex pm di Torino poi trasferito a Vercelli. Si tratta del procedimento disciplinare seguito all'inchiesta penale nei suoi confronti, da cui è uscito assolto. La vicenda era iniziata nel 2017, un presunto giro di favoritismi: abuso d'ufficio e corruzione in atti giudiziari.

Leggi anche: Baby Gang in tribunale: la giudice Rispoli lo "bacchetta" con ironia

Leggi anche: Mafia a Bari, Decaro rischia l'incandidabilità alle Europee. Ecco perchè

Dopo l'assoluzione, - riporta Rainews - rimane però un procedimento disciplinare per presunte "agevolazioni e regalie" ottenute da un ex brigadiere della Guardia di finanza e dal suo difensore. In particolare, per aver "usufruito gratuitamente, anche con i propri familiari e con la scorta, del soggiorno alberghiero presso l'hotel San Rocco di Orta San Giulio, nel Novarese, il 23 e il 24 maggio del 2015": una vacanza dal costo complessivo di oltre 3mila euro tra pernottamenti, pranzi e cene.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."





motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.