A- A+
Cronache
Palasharp: Sala, Majorino e Salvini risolvano subito la vergogna

SALA, MAJORINO, SALVINI: E' IL MOMENTO DI INTERVENIRE SULLA VERGOGNA PALASHARP

E' il momento di smettere di parlare e di agire. La vergogna del Palasharp di Milano va risolta. Subito. Non è possibile che a Milano, in quella che si autodefinisce spesso a ragione come la "capitale europea" d'Italia, l'illegalità prosperi e crei delle vere e proprie eclaves all'interno del suo territorio cittadino. Come documentato da Claudio Bernieri su Affaritaliani.it, l'ex palazzetto teatro di molteplici eventi sportivi e musicali fino alla sua chiusura nel 2011 è diventato un covo di criminalità, degrado, spaccio e prostituzione.

Il 30 aprile 2011, dopo 26 anni di onorato servizio, il vecchio gestore è stato sfrattato dal Comune. Ma non è mai subentrato nessuno e l'edificio è rimasto abbandonato al totale degrado. Nel corso degli anni si sono succedute diverse ipotesi sulla sua futura destinazione. Prima si era parlato della possibile costruzione di una nuova moschea, dopo un bando vinto dalle Associazioni Islamiche milanesi, ma alla fine non se n'è fatto nulla. 

In attesa della demolizione, le strutture interne erano state smantellate e gli ingressi messi in sicurezza, ma ciò non ha impedito che si creasse un micromondo di illegalità e degrado all'interno. Come già visto in altre città italiane, da Macerata a Roma, una struttura abbandonata è diventata preda di criminali extracomunitari, con tante ragazze italiane, come Desirée, che ne diventano vittime per ottenere una dose di droga.

Gli abitanti del quartiere continuano a richiedere la bonifica del Palasharp e un progetto di rilancio che potrebbe, oltre che garantire finalmente sicurezza, anche riqualificare l'intera area. Cosa per ora non accaduta. Ora però non si può più rinviare. Bisogna intervenire con decisione e forza. Al Palasharp di Milano così come in tante altre situazioni in giro per il Paese. Caro Sala, caro Majorino, caro Salvini, è il vostro momento e vostro dovere. Bene usare le ruspe per le ville dei Casamonica, ma ora vanno messe in moto anche altrove.

Commenti
    Tags:
    palasharpsalamajorinosalvini
    in evidenza
    Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

    Sport

    Juve, regina degli stipendi in A
    CR7 davanti a Higuain. Classifica

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Ford presenta la Edge di nuova generazione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.