A- A+
Cronache
Palermo, la 17enne gettata nel burrone. "Pietro l'ha uccisa, ma non da solo"

Palermo, la 17enne gettata nel burrone. "Pietro l'ha uccisa, ma non da solo"

La morte di Roberta Siragusa, la 17enne trovata senza vita in un burrone nei pressi di Palermo, resta ancora avvolta nel mistero. Pietro Morreale, - si legge sul Corriere della Sera - il diciannovenne suo ex fidanzato è stato arrestato, l’accusa per lui è di omicidio volontario e occultamento di cadavere, è stato lui a far ritrovare il cadavere della sua fidanzata alla polizia, ma non ha mai ammesso la sua colpevolezza. "Provava un sentimento morboso nei confronti della vittima". Così scrive il pm della Procura di Termini Imerese nel provvedimento di fermo a carico di Morreale, che si trova in carcere da lunedì. Il ragazzo ha fatto ritrovare il corpo senza vita della vittima domenica mattina ai carabinieri, in un burrone su Monte San Calogero.

"Pietro diceva che avrebbe ucciso lei e la sua famiglia". E' la testimonianza di un'amica di Roberta. A "Pomeriggio Cinque" è stato mandato in onda il contenuto di una chat whatsapp tra gli amici della 17enne nella quale una di loro spiega di essere a conoscenza delle minacce subite dalla giovane da parte del suo ex. "Un anno fa Pietro le aveva fatto un occhio nero", fa sapere in collegamento a Canale 5 uno di loro. "Le liti erano all'ordine del giorno - continua il ragazzo - la maggior parte delle volte litigavano per gelosia". Nonostante gli atteggiamenti di Pietro, gli amici dicono di essere sconvolti dalla vicenda perché non si aspettavano un risvolto del genere. "Pensiamo però che sia stato aiutato", concludono.

Commenti
    Tags:
    palermoroberta palermoroberta palermo burroneroberta pietro palermocronaca palermo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.