A- A+
Cronache
Paolo Bonolis denunciato. "Animali maltrattati in Ciao Darwin"

Oggi è stata presentata una denuncia da parte del rappresentante del movimento Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero, nei confronti di Paolo Bonolis ed eventuali responsabili (concorrenti compresi) di “Ciao Darwin” per aver violato la legge sugli animali protetti e causato loro evidenti maltrattamenti. "Ora basta, la misura è colma. Non ci stupiamo più di tanto: Paolo Bonolis ha confermato con il suo programma “Ciao Darwin” la sua insensibilità nei confronti degli animali". E' questa l'accusa lanciata, in una nota, dall'organizzazione di Centopercentoanimalisti. Il comunicato prosegue: "Nella puntata di venerdì 29 aprile 2016, oltre a topi, serpenti, rospi, cavallette, tra gli animali messi alla gogna dal programma troviamo anche i pipistrelli. Forse Bonolis non sa che i pipistrelli sono animali selvatici e sono protetti dalla legge (già dal 1939) pertanto è illegale catturarli o detenerli, nonché disturbarli".

"Dovranno soprattutto spiegare, non solo agli inquirenti, anche agli organi del CITES (prontamente informati) come hanno reperito i pipistrelli, ma soprattutto, come hanno potuto infischiarsene della legge con tale spudoratezza rinchiudendoli in una teca in balia di concorrenti isteriche. Va poi considerato che il pipistrello ha un udito finissimo, il migliore nel mondo dei mammiferi. Utilizza una sorta di eco-localizzazione emettendo ultrasuoni e misurandone il tempo di ritorno per individuare la preda. Per non parlare che determinate specie di animali (non solo i pipistrelli) hanno bisogno di controlli rigidi da parte dei veterinari preposti. Siamo ansiosi di conoscere i nomi di questi signori che hanno rilasciato tali autorizzazioni, ammesso che esistano", si legge ancora nel comunicato di Centopercentoanimalisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paolo bonolis denunciapaolo bonolis maltrattramento animali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.