A- A+
Cronache
Paolo Bonolis fa lo show da Renzi sulla povertà

Paolo Bonolis ieri alla Leopolda a Firenze - che ancora si tiene nonostante i tempi mosci per il Pd-ha preso in giro la coppia governativa Salvini - Di Maio paragonandola a quella composta da Totò e Peppino oppure a Franco e Ciccio o a Boldi e De Sica, facendo ironia, tra le altre cose, sull’impegno del governo nella lotta contro la povertà “per decreto”.

Dice Bonolis dal palco: “…perché per decreto la povertà non esiste più”. 

Ma Bonolis forse pensa che la maschera dell’ironia lo salvi dalle sue contraddizioni? Certo lui è la persona meno indicata per parlare di povertà.

Lui che è un presentatore strapagato e la cui moglie, Sonia Bruganelli, non perde occasione per ostentare la loro ricchezza, valgano per tutti le foto postate su Instagram del jet privato con cui la coppia si sposta e che scatenarono l’ironia (e le ire) sul Web.

“Seguitemi, criticatemi, fate quello che vi pare: a me su un aereo di linea non mi vedrete più», disse la signora Bonolis in una intervista a Vanity Fair:

https://www.vanityfair.it/people/italia/2018/09/03/aerei-moglie-bonolis

Molto nota è anche la provocazione che la signora Bonolis fece con la sua collezione di borse costosissime griffate:

https://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13380406/sonia-bruganelli-foto-borse-griffate-moglie-paolo-bonolis-ordine-che-piace-a-me-insulti-instagram.html

Poi il marito alla Leopolda fa ironia sul governo e sulla misura sul reddito di cittadinanza per milioni di persone che non ce la fanno ad andare avanti e certo vedono col binocolo non solo il jet privato, ma pure un semplice volo charter.

Queste uscite fanno capire come è ridotta l’Italia e spiegano poi molto della rabbia sociale che si scatena sui social a sentire discorsi così provocatori.

Mossa quindi poco astuta sia del presentatore che di Matteo Renzi che se pensava di recuperare consensi con comparsate come questa non fa altro che ottenere l’effetto contrario e portare voti e gradimenti proprio al governo giallo-verde che, almeno, a combattere la povertà ci prova.

Sono proprio atteggiamenti come quelli tenuti da Bonolis e Renzi infatti ad aver determinato la vittoria mondiale del cosiddetto populismo contro i ricconi radical chic che predicano bene e razzolano male.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    paolo bonolissonia bruganellirenzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.