A- A+
Cronache
Papa attaccato sui social: "I migranti e rifugiati accoglili tu in Vaticano"

"Condividiamo con gesti concreti di solidarieta' il cammino dei migranti e dei rifugiati. #sharejourney", ha scritto Papa Francesco sull'account Twitter Pontifex. Bergoglio invita all'accoglienza e alla solidarietà linkando un'iniziativa della Caritas, Gwa18, che propone di donare un pasto o dare ospitalità a migranti e rifugiati.

La reazione sui social è molto dura contro Papa Francesco. Messaggi del tipo "Ospitali tu in Vaticano", piuttosto che "Pensa anche agli italiani, non solo agli immigrati". E ancora: "Bel viso cattivo gioco... Facile parlare da un balcone e tenere la porta chiusa..ospiti a spese del vaticano "migliaia" di clandestini..le piacere vincere facile". O inviti a portarli in Argentina.

La rivolta social c'era già stata nei giorni scorsi contro Cardinale Ravasi che aveva citato un passo del Vangelo 'Ero straniero e non mi avete accolto', sulla vicenda della nave Aquarius e sulla chiusura dei porti decisa dal ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini.

Tags:
papa attaccato sui socialpapa migrantimigranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.