A- A+
Cronache
Papa Francesco a Pechino nel 2020 e Xi Jinping a maggio sarà in Italia a Roma

“Il presidente cinese Xi Jinping sarà Roma in visita ufficiale nel prossimo mese di maggio; previste tappe a Firenze e forse..…._” rivela Stefano Di Martino, ex consigliere milanese. E aggiunge, dopo una sosta meditata: “Si sta trattando per un tour anche a Milano. Sa, la capitale della moda…” Misteri nella Via della Seta che riparte dall’ex celeste impero. L’annuncio non è toccato a Di Maio, di ritorno da un tour a Pechino, come ci si aspettava: ma, durante il convegno “Sinergie”, organizzato dal prof. Gianfranco Benedetto, docente universitario Liuc il dottor Di Martino, che si autodefinisce Ambasciatore dell’Amicizia italo cinese, ha dato l’annuncio in sala.

“Sinergie” raccoglie imprenditori italiani interessati al business con il mondo: e si occupa di relazionare imprenditori italiani soprattutto con realtà operative in Russia, Cina, e Africa. Una ottantina di viaggi in questi anni in Cina; e sabato scorso nella sala del Parlamento europeo alle Stelline, Di Martino ha tenuto una lunga relazione sulla situazione cinese e sulle affinità elettive che intercorrono tra pechinesi e milanesi.

IL PAPA A PECHINO L'ANNO PROSSIMO? L'INTERVISTA DI CLAUDIO BERNIERI. VIDEO

Poi, l’annuncio: Di Martino ha rivelato ad Affari, anche la data del prossimo viaggio di papa Francesco, per ora top secret. Bergoglio sarà a Pechino non appena verrà inaugurata la Nunziatura vaticana, che trasloca da Taiwan. Grato, il governo cinese sta approntando il viaggio. “Per l’anno prossimo- annuncia Di Martino- Sono già due anni che si lavora all’agenda del viaggio…”

GUARDA IL VIDEO DI CLAUDIO BERNIERI

Commenti
    Tags:
    papa francescopapa cinaxi jinpingxi jinping roma
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.