A- A+
Cronache
Papa Francesco, bufera sull'accusatore Viganò. La sorella: "E' un farabutto!"

"Monsignor Viganò è un farabutto!". Tale accusa a Carlo Maria Viganò, grande accusatore di Papa Francesco riguardo ai casi di pedofilia nella Chiesa cattolica, viene mossa dalla stessa sorella dell'arcivescovo, ovvero Rosanna Viganò.

"Carlo è un farabutto" dichiara per l'appunto la donna in una telefonata del 2013 giunta in possesso del Giornale, "ha venduto, a mia insaputa, la casa in Svizzera, quella che io ho comprato e a lui intestato".

Si tratta di una conversazione telefonica tra Rosanna e l'altro fratello Alberto Viganò, a sua volta accusato di aver venduto l'immobile di San Bernardino attraverso la procura di un notaio. Ma Alberto, secondo la sorella, sarebbe stato nient'altro che una marionetta nelle mani del monsignore.

Non solo, l'arcivescovo avrebbe denunciato la sorella Rosanna per circonvenzione d'incapace ai danni di un altro componente della famiglia, ovvero il sacerdote Lorenzo Viganò colpito da un ictus. Sofferente ma non certo "demente" come si premura di puntualizzare lo stesso Lorenzo in una intervista rilasciata sempre al Giornale nel 2013. Al punto che "Mio fratello Carlo Maria" illustrava Lorenzo all'epoca, "ha approfittato della mia malattia per tagliarmi fuori dal nostro patrimonio. Ho scoperto che ha venduto delle proprietà comuni, lasciandomi giusto gli spiccioli. [...] Carlo Maria pur di non andare negli Usa e allontanarsi dal Vaticano ha anche chiamato Benedetto XVI, riferendogli che doveva occuparsi del sottoscritto gravemente malato, quando invece i nostri rapporti si erano interrotti già da tempo".

Come risponderà monsignor Viganò a queste accuse ai suoi danni provenienti nientemeno che "dalla sua stessa carne e sangue"? Se fondate e veritiere, senz'altro getterebbero una livida luce su colui che ha puntato il dito su Papa Bergoglio, tacciandolo di responsabilità in un crimine abietto

Commenti
    Tags:
    papa francescomonsignor viganòpedofiliadossier
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.