A- A+
Cronache
Papa Francesco, bufera sull'accusatore Viganò. La sorella: "E' un farabutto!"

"Monsignor Viganò è un farabutto!". Tale accusa a Carlo Maria Viganò, grande accusatore di Papa Francesco riguardo ai casi di pedofilia nella Chiesa cattolica, viene mossa dalla stessa sorella dell'arcivescovo, ovvero Rosanna Viganò.

"Carlo è un farabutto" dichiara per l'appunto la donna in una telefonata del 2013 giunta in possesso del Giornale, "ha venduto, a mia insaputa, la casa in Svizzera, quella che io ho comprato e a lui intestato".

Si tratta di una conversazione telefonica tra Rosanna e l'altro fratello Alberto Viganò, a sua volta accusato di aver venduto l'immobile di San Bernardino attraverso la procura di un notaio. Ma Alberto, secondo la sorella, sarebbe stato nient'altro che una marionetta nelle mani del monsignore.

Non solo, l'arcivescovo avrebbe denunciato la sorella Rosanna per circonvenzione d'incapace ai danni di un altro componente della famiglia, ovvero il sacerdote Lorenzo Viganò colpito da un ictus. Sofferente ma non certo "demente" come si premura di puntualizzare lo stesso Lorenzo in una intervista rilasciata sempre al Giornale nel 2013. Al punto che "Mio fratello Carlo Maria" illustrava Lorenzo all'epoca, "ha approfittato della mia malattia per tagliarmi fuori dal nostro patrimonio. Ho scoperto che ha venduto delle proprietà comuni, lasciandomi giusto gli spiccioli. [...] Carlo Maria pur di non andare negli Usa e allontanarsi dal Vaticano ha anche chiamato Benedetto XVI, riferendogli che doveva occuparsi del sottoscritto gravemente malato, quando invece i nostri rapporti si erano interrotti già da tempo".

Come risponderà monsignor Viganò a queste accuse ai suoi danni provenienti nientemeno che "dalla sua stessa carne e sangue"? Se fondate e veritiere, senz'altro getterebbero una livida luce su colui che ha puntato il dito su Papa Bergoglio, tacciandolo di responsabilità in un crimine abietto

Commenti
    Tags:
    papa francescomonsignor viganòpedofiliadossier

    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.