A- A+
Cronache
Papa Francesco, le critiche su gay e ladri? Fasulle e volgari. Ecco perchè
Papa Francesco

Papa Francesco, gli attacchi su gay e ladri? Fasulli e volgari. Ecco perchè servono critiche serie alla Chiesa

"Con l'autorizzazione a benedire le coppie gay, cioè l'uso improprio del fondoschiena tra persone dello stesso, papa Francesco ha di fatto abolito il sesto comandamento. Non pago di aver sdoganato i pruriti dalla cinta in giù, ha pensato di autorizzare anche le brame degli arti superiori. Nei giorni scorsi il Pontefice ha infatti detto: "Anche i ladri ci aiutano spesso a non essere avari. Il loro comportamento è censurabile, ma può anche rappresentare un ammonimento salutare contro l’avarizia". Tradotto, il novello rappresentate della Nouvelle Théologie della Chiesa 3.0 ha rottamato finanche il nono comandamento e ha fatto subdolamente intendere che desiderare la roba degli altri, è cosa buona e giusta".

LEGGI ANCHE: Il Papa da Fazio: "Dimettermi? Una possibilità. Le coppie gay vanno benedette"

LEGGI ANCHE: Avarizia, il Papa sdogana i ladri: l'elogio del furto terapeutico e salvifico

Sono alcune righe di un articolo pubblicato da Affaritaliani. A questo papa, come ai suoi predecessori, si possono fare critiche serie, però oggi va di moda criticarlo per il semplice fatto che è più vicino al Vangelo che al Catechismo della chiesa cattolica. E questa non è una critica seria. Di norma chi muove queste critiche, conosce poco il Vangelo e il cristianesimo. In questo caso l'autore dell'articolo non conosce neppure bene il sesto comandamento, che in realtà recita: "Non commettere adulterio", e quindi non condanna l'amore onesto tra due persone omosessuali. Riguardo poi al furto, il papa lo ha condannato, giacché ha affermato che è censurabile, però ha voluto dire che in qualche modo diventa un monito per chi accumula ricchezze. Giustissimo. Però si potrebbe chiedere al papa da quale pulpito viene la predica, giacché la prima ad avere accumulato ricchezze è proprio la Chiesa. Questa, per esempio, è una critica seria.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.