A- A+
Cronache
Papa Francesco, parla il medico: "Paziente ideale, fa sempre quello che dico"

Il mio Papa, il primo settimanale interamente dedicato a papa Francesco, intervista in esclusiva mondiale il medico personale del Pontefice, prof. Fabrizio Soccorsi.

Nell’intervista rilasciata in esclusiva a Il mio Papa, in edicola da mercoledì 14 marzo, il professor Soccorsi, primario epatologo emerito dell'ospedale San Camillo di Roma, racconta il suo rapporto con un paziente così speciale. Dice Soccorsi: «Il Papa è molto rigoroso nell’alimentazione. Per capirci, a tavola, ci basta uno sguardo». E ancora: «È il paziente ideale, segue sempre i miei consigli».

Soccorsi, che segue il Papa all’estero, racconta tutti i retroscena della preparazione dei viaggi apostolici di Francesco e aggiunge: «Nei Paesi caldi la mia raccomandazione più frequente che faccio al Santo Padre è quella di bere molto». Il medico, che ha ricevuto l’incarico nell’agosto 2015, dice: «Ancora non mi spiego perché abbia scelto me». E racconta di quella volta che il Papa lo aiutò a portare la sua valigetta.

Nel numero de Il mio Papa in edicola domani la cronaca di tutti gli appuntamenti di Francesco, le sue parole e le foto più belle, oltre alle rubriche dedicate ai Santi della settimana, ai miracoli, ai parroci, alle onlus e alle ricette.

Tags:
papa francescomedicobergoglio
in vetrina
Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

i più visti
in evidenza
Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

Sport

Juve, regina degli stipendi in A
CR7 davanti a Higuain. Classifica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta la Edge di nuova generazione

Ford presenta la Edge di nuova generazione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.