A- A+
Cronache
Papa Francesco, svolta vegan per la prossima visita ad Assisi?

Mentre Papa Francesco si prepara per la visita ad Assisi il 20 settembre per la Giornata Mondiale della Preghiera per la Pace, la PETA ha una richiesta per Sua Santità: in onore di San Francesco, santo padrone degli animali, il cui nome porta anche il pontefice, potrebbe richiedere pasti vegan durante la sua visita?

In una lettera spedita al Papa stamattina, la PETA – il cui motto dice, in parte, che "gli animali non sono nostri da mangiare" – nota che gli insegnamenti di Gesù includono l'estensione dell'amore e della compassione verso coloro che sono deboli, vulnerabili e diversi da noi, un insegnamento che la PETA interpreta come estendibile verso i miliardi di animali uccisi per il cibo ogni anno.

"L'atto di assicurare che nessun animale soffrirà o sarà oggetto di crudeltà per i pasti serviti al festival è in accordanza con questa celebrazione della pace", scrive la Responsabile per il Coordinamento Europeo della PETA Harriet Barclay. "Speriamo che rinunciando alla carne e latticini, Sua Santità aiuterà a guidare il mondo cristiano verso un futuro più compassionevole, nel rispetto di ogni creatura di Dio."

Nella sua enciclica del 2015, Laudato si', Papa Francesco ha parlato dell'importanza di trattare gli animali con gentilezza, scrivendo, "Ogni atto di crudeltà verso qualsiasi creatura è 'contraria alla dignità umana'". Ha anche messo in luce la protezione ambientale – e come nota la PETA nella sua lettera, l'allevamento degli animali è uno dei maggiori fattori contribuenti alle emissioni dei gas serra cause dei cambiamenti climatici. Inoltre, l'industria della carne richiede delle vastità di colture per mangimi destinati agli animali da macello – colture che invece potrebbero essere usate per sfamare il mondo.

 

Tags:
papa francesco veganopapa francesco assisi
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

Costume

Prada, addio a pellicce animali
Via dalle passerelle dal 2020


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel svela la sesta generazione della Corsa, anche in versione elettrica

Opel svela la sesta generazione della Corsa, anche in versione elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.