A- A+
Cronache
Paracadutisti sul lago di Como

di Cinzia Boschiero

Oltre trecento persone presenti alle celebrazioni della Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sul lago di Como questa domenica. Sono stati ricordati i caduti tra cui due paracadutisti , uno di Menaggio ed uno di Lomazzo  di recente deceduti durante delle operazioni di pace. All’alza bandiera a Menaggio era presente il Sindaco Michele Spaggiari e alcune tra le massime autorità di diverse forze armate. Alla manifestazione, durata tutta la domenica, hanno aderito numerose sezioni dei paracadutisti tra cui le sezioni di Como, Menaggio, Gravedona, Lomazzo ed altre. Dopo una parata militare con la banda musicale a Menaggio su tutto il lungo lago, i paracadutisti con le loro famiglie hanno partecipato ad una messa in cui sono stati ricordati i valori della Folgore. A seguire si è svolto un pranzo  al lido di Menaggio  con lanci di paracadutisti per il numeroso pubblico presente. Molte le persone commosse sia durante l’alza bandiera con gli inni d’Italia, dei paracadutisti e degli alpini che durante la parata militare. Al pubblico presente nella tarda mattinata  sono anche state mostrate delle mosse di autodifesa in caso di aggressione. Diversi i volti storici di questa iniziativa, che si svolge ogni anno, tra cui il Presidente di sezione di Como David Foglia,  il Responsabile del Nucleo Menaggio della Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Isacco Selva, l’ex-sindaco di Acquaseria sig. Botta. Il Sindaco di Menaggio ha ricordato l’importanza del ruolo dei paracadutisti e durante la messa invece è stato menzionato il loro coraggio e la straordinaria capacità di questi uomini e donne paracadutiste che si distinguono per impegno nelle missioni sia in Italia che all’estero.

 

Tags:
paracadutisti lago como
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.