A- A+
Cronache
Parigi, auto con bombole di gas davanti a Notre Dame

Allarme a Parigi per un'auto senza targa con all'interno delle bombole di gas, trovata nei pressi della cattedrale di Notre Dame. Lo riferisce Le Figaro, sottolineando che il ritrovamento e' avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Sul caso sta indagando l'antiterrorismo e diverse persone sono state fermate. Erano almeno 6 le bombole di gas nell'auto, una Peugeot 607, di cui cinque piene e una vuota sul sedile posteriore. Tuttavia, ha riferito una fonte informata, non erano collegate a nessun detonatore.

L'auto appartiene a un uomo noto all'intelligence francese. Lo riferisce Sky News, citando un funzionario di polizia. Il proprietario, ha sostenuto la fonte, e' su una lista delle persone tenute sotto controllo dai servizi. Il ritrovamento dell'auto con le bombole a gas e' preso molto seriamente dagli inquirenti nel contesto di allarme attuale in Francia. Gia' il 24 maggio scorso, ha ricordato Le Figaro, in un'audizione davanti all'Assemblea nazionale Patrick Calvar, direttore generale della sicurezza interiore (Dgsi), si era detto "persuaso" che l'Isis "passera' alla fase delle auto bomba e degli ordigni esplosivi".

Tags:
parigi auto bombole gas
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.