A- A+
Cronache
Parigi, sventato attentato: scoperte bombe artigianali

Sventato attacco a Parigi: scoperte bombe artigianali

La polizia francese ha arrestato cinque persone dopo avere trovato un ordigno artigianale in uno dei quartieri più esclusivi di Parigi: tra le persone fermate figura anche un individuo inserito in una lista di sorvegliati speciali per terrorismo. La polizia ha scoperto due bombole di gas nel corridoio di un edificio nel 16esimo distretto della capitale: altre due sono state ritrovate all'esterno dell'edificio. Un telefono cellulare collegato alle bombole potrebbe essere, secondo gli inquirenti, il possibile detonatore. 

Parlando a FranceInfo, il ministro dell'Interno Gerard Collomb ha rivelato che una delle persone arrestate era nella lista dei sorvegliati dalla polizia per presunte attività terroristiche. "Questo dimostra che il livello della minaccia in Francia è estremamente alto", ha detto il ministro. Ad avvisare la polizia è stato un residente locale, che ha avvistato due bombole di gas apparentemente abbandonate nel corridoio del suo palazzo a Porte d'Auteuil. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno poi scoperto altre due bombole davanti all'edificio.

Tags:
attentato parigisventato attacco parigibombe parigi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.